SCU è sinonimo di esperienza formativa e professionale, che impegna per un anno giovani tra i 18 e i 29 anni a favore della comunità.
La Fondazione Dopo di Noi, da sempre dà importanza alla formazione del personale e dei futuri educatori, accogliendo e affiancando tirocinanti dell’università nell’ambito del loro percorso di studio, e da quest’anno ha scelto di allargare questa possibilità anche ai volontari e alle volontarie in servizio civile. Abbiamo scelto di affiliarci a Scu.Bo., associazione di circa 80 enti pubblici privati e di Terzo Settore, che concorre a realizzare progetti di servizio civile nell’area metropolitana di Bologna, in Emilia Romagna e altre regioni.
Inoltre Fondazione, abituata a lavorare in rete con soggetti pubblici e privati, aperta a collaborazioni con associazioni, vicinato e istituzioni, ancora una volta più apre le sue porte, dando la possibilità alle persone fragili che segue di esperire nuove esperienze inclusive.
A fine giugno inizieranno a lavorare con noi Chiara e Sofia, che inaugurano un’esperienza come quella di SCU, che auspichiamo duratura nel tempo e proficua per entrambe le parti.
Benvenute nella nostra equipe di lavoro!