Da un anno e mezzo Cristina affianca Lucia e Monica nel nostro Ufficio Raccolta Fondi. Una presenza importante perché Cristina ha dato da subito una disponibilità stabile: è presso la sede di Via Tiarini per due mattine la settimana (in alto Cristina con altri volontari).
“La disponibilità trovata in Fondazione mi ha permesso di organizzare al meglio, il tempo che riesco a dedicarle” racconta Cristina. “Io sono arrivata a capire che sentirsi bene nell’aiutare qualcuno sia un privilegio… e allora perché sprecare questa preziosa opportunità! Mi piacciono i progetti della Fondazione, che partono dalle esigenze reali dei familiari direttamente coinvolti ed affrontano queste tematiche con una modalità nuova, divergendo dal puro assistenzialismo.
In Fondazione ho scelto di dare il mio contributo supportando la raccolta fondi. Nel caso di particolari eventi, come le edizioni dei corsi di Cucina, ho organizzato i corsi e raccolta delle adesioni. Un grande e importantissimo lavoro a cui partecipo è anche l’aggiornamento costante del database e questo mi permette di seguire con continuità alcune iniziative.”