questo non sarà un Natale come gli altri e per questo vogliamo mostrarvi questa foto.
Dopo giorni e giorni di vite separate, un pomeriggio Mirko si avvicina alla barriera che divide l’appartamento e allunga una mano. Dall’altra parte Luca coglie il movimento e pian piano si avvicina. In mezzo a loro un confine che separa i loro corpi, ma che non separa la loro amicizia costruita in mesi e mesi di convivenza a Casa in San Donato.
In un anno così difficile, abbiamo dovuto proteggere i nostri uomini e le nostre donne fragili da una pandemia, attrezzarci, affinché chi fosse malato potesse essere curato nella casa in cui viveva, ma riteniamo che questo scatto rappresenti soprattutto la difesa del legame e della relazione di due persone che vivono insieme, separate solo momentaneamente da una parete di plastica. Nel contatto delle loro mani risiede la cifra del loro rapporto di amicizia e del nostro instancabile impegno a salvaguardare la loro salute e felicità.
Doveroso sottolineare anche lo straordinario impegno degli operatori della cooperativa Cadiai e di tutto il personale della Fondazione Dopo di Noi, che giorno dopo giorno assicura continuità e protezione ai nostri progetti. A tutti loro un immenso grazie.
Grazie anche ai sostenitori che con il loro contributo hanno permesso che i nostri servizi potessero proseguire in piena sicurezza.
Questo è il nostro augurio, che sia un Natale di serenità, di salute e di gioia…e auguri di buon 2021!
Presidente Marina Cesari
Direttore Luca Marchi