Cosa ti rende felice? Per noi la felicità è fatta di cose semplici: come andare al lavoro, a trovare un amico, a fare la spesa, a fare una partita a calcio. La felicità è lì nascosta tra queste piccole conquiste.
Per noi adulti con disabilità cognitiva la strada per avere sempre più occasioni è più lunga e tortuosa. Ci servirebbe un passaggio, ci aiuti? Le spese per i trasporti verso il lavoro, le visite e gli amici, sono diventate onerose e pesano tanto sul bilancio della nostra “strana” famiglia, da soli non ce la facciamo.
La pandemia ci ha messo i bastoni tra le ruote, gli spostamenti sono costosi e non possiamo farne a meno: la nostra indipendenza è a rischio! Con il tuo supporto potremo finalmente andare da qui a lì, al sicuro e conquistare piccole preziose autonomie.
Ci servono davvero 10.000 km di autonomia.
Forse è meglio partire con le presentazioni: io sono Christian e lavoro in un’officina meccanica, Mirko lavora al supermercato e Luca forse lo hai incontrato nella fattoria didattica dove da anni si occupa degli animali. Insieme a noi vivono anche Fabio e Roberto.
Siamo 5 uomini con disabilità cognitiva, conviviamo e siamo alle prese con un grande lavoro sui noi stessi. Tutti i giorni solo per andare al lavoro dobbiamo fare molti chilometri (121km!). Gli spostamenti sono sempre un problema e per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Se riusciremo a vincere questa sfida e portare a casa questo ginger potremo coprire le spese di trasporto con accompagnatore per sei mesi.
Questi 5.000€ serviranno concretamente per dare una spinta di indipendenza a 5 uomini con disabilità cognitiva. È necessario evitare che le piccole conquiste fatte finora siano vanificate dall’aumento dei costi negli spostamenti e da tutte le difficoltà logistiche legate alla pandemia.
Carburante, manutenzione, autista accompagnatore: questi 5000€ copriranno le spese per 6 mesi di trasporti. Gli accompagnamenti per visite mediche, lavoro e incontri sono diventati molto onerosi e pesano fortemente sul bilancio di questa strana famiglia. Ce lo dai un passaggio?