Voglio una vita...
Normali, Diversi. Nove ragazzi di fronte alla vita.

Racconti di davide Rambaldi
Illustrazioni di Giulia Argnani
Fotografie di Claudio Buosi

Un progetto di Fondazione Dopo di Noi Bologna
Con la partecipazione di Vasco Rossi
Prefazione di Cesira Berardi
Contributi di:
Massimo Ponzellini
Pierluigi Visci
Alex Zanardi

Per tutto il mese di ottobre 2011 il Libro è stato distribuito assieme al Resto del Carlino (edizione di Bologna).

"Voglio una vita..." racconta le storie di "Casa in Città" (n.d.r. ora "Casa Fuoricasa", un appartamento dove attraverso un progetto educativo ragazzi con disabilità intellettiva si preparano ad una vita autonoma: la spesa, i pasti, le lavatrici, ma anche i limiti del proprio handicap, l’ansia dei genitori, il naturale desiderio di affetto e di amore.
Temi delicati da affrontare con metodo e professionalità, ma anche con un atteggiamento positivo, lo stesso che appartiene al vicino di casa dei ragazzi protagonisti dei racconti e che assomiglia tanto al Blasco...

"Voglio una vita..." è tratto da storie vere, ed è il risultato di una straordinaria collaborazione tra tanti professionisti, volontari, ragazzi e i loro familiari, che hanno messo le loro migliori energie a disposizione della Fondazione Dopo di Noi. Attraverso i volti e le storie dei ragazzi il lettore potrà così conoscere il Servizio di Ospitalità Periodica (che ora ha sede presso "Casa Fuoricasa" in Via Zucchini a Bologna).

Due racconti acuti e divertenti, arricchiti da oltre 50 foto, e da 10 tavole illustrate, tutte a colori. Un’opera vivace e di forte impatto comunicativo per la quale abbiamo coinvolto un testimonial d'eccezione: Vasco Rossi! Il Blasco è infatti uno dei personaggi dei racconti, ma vi lasciamo la sorpresa di scoprire la sua originalissima partecipazione e i motivi che ci hanno portato al suo coinvolgimento.

Per richiedere il libro basta scrivere all'indirizzo comunicazione@dopodinoi.org o telefonare al numero 051.5873837. E' richiesta un’offerta minima di 10 € che sosterrà il progetto Casa Fuoricasa. (Nel caso di spedizione postale del libro ricordiamo che le spese di spedizione sono a carico del destinatario).

Documento senza titolo www.fondazionebnc.eu www.marchesini.com www.ibrunelleschi.it www.federfarma-bo.it www.umbertocesari.it www.clarins.it www.emilbanca.it www.fondazionecarisbo.it fondazionedelmonte.it www.carisbo.it www.primehome.it www.paginebianche.it/caselle www.stosacucine.com www.mwmautomotive.com www.lasorbetteria.it-coccolato