Laboratori di Pittura  - Gruppo Tiarini22

Gruppo TIARINI 22 è il nome scelto dai partecipanti del Laboratorio di pittura che dal 2009 affianca progetti di autonomia abitativa della FondazionePersone con disabilità e artisti professionisti condividono, senza la mediazione di figure educative, il piacere della pittura e dello stare insieme.

Un’esperienza artistica e di comunicazione che permette a persone con abilità differenti di esprimere le proprie sensazioni, emozioni e fantasie nella massima libertà espressiva.

L’attività è guidata da Andrea Benetti, affermato, artista bolognese, coadiuvato dall’artista Susanna de Paolis, da Paola Bartoli e altri volontari. Si svolge nella giornata di sabato pomeriggio presso la sede della Fondazione.

Il laboratorio, giunto a marzo 2016 alla sua settima edizione, ha coinvolto negli anni oltre 20 giovani con disabilità ed è stato promotore di mostre presso sedi prestigiose: nel 2009 e nel 2014 a Palazzo Malvezzi a Bologna, nel 2010 e nel 2011 presso la Sede di Emilbanca a Bologna, nel 2013 presso la Kermesse di Arte Plurale a Torino e durante l’edizione di FARETE 2015 a BolognaFiere.


Documento senza titolo www.fondazionebnc.eu www.marchesini.com www.ibrunelleschi.it www.federfarma-bo.it www.umbertocesari.it www.clarins.it www.emilbanca.it www.fondazionecarisbo.it fondazionedelmonte.it www.carisbo.it www.primehome.it www.paginebianche.it/caselle www.stosacucine.com www.mwmautomotive.com www.lasorbetteria.it-coccolato