Parte un nuovo progetto della Fondazione: Vado al museo!

Il 15 ottobre prenderà il via “Vado al museo”, un progetto curato da Paola Bartoli, che coinvolgerà un gruppo di ragazzi per stimolarne l'acquisizione di autonomie nell'ambito della gestione del tempo libero, attraverso l'elaborazione di percorsi di visita ad alcuni musei della città. Un progetto importante che coinvolgerà 5 musei del Sistema Museale dell’Ateneo bolognese ed avrà come partner ufficiale proprio la stessa Università.

Qui il video di presentazione di "Vado al Museo".

I giovani coinvolti parteciperanno a incontri divulgativi gestiti dagli insegnanti che il Sistema Museale di Ateneo metterà gratuitamente a disposizione e poi visiteranno i musei scelti. 

Ma non è finita...questo è solo l'inizio di un percorso che consentirà poi ai ragazzi di elaborare la loro esperienza attraverso la realizzazione di una guida a fumetti, che li porterà a lavorare a fianco di disegnatori e sceneggiatori professionisti dell’Associazione Mirada di Ravenna e cosa ancor più straordinaria saranno poi loro stessi ad organizzare le visite guidate.

“Vado al museo” ha bisogno anche del vostro aiuto! Potete contribuire alla realizzazione di questo progetto innovativo anche facendo una donazione sul sito www.ideaginger.it

A partire dal 17 ottobre sarà attiva una campagna di raccolta fondi online per sostenere la realizzazione della guida a fumetti.

Aiutaci anche tu!


Documento senza titolo www.fondazionebnc.eu www.marchesini.com www.ibrunelleschi.it www.federfarma-bo.it www.umbertocesari.it www.clarins.it www.emilbanca.it www.fondazionecarisbo.it fondazionedelmonte.it www.carisbo.it www.primehome.it www.paginebianche.it/caselle www.stosacucine.com www.mwmautomotive.com www.lasorbetteria.it-coccolato