L’arbitro Nicola Rizzoli  premiato dalla Fondazione Dopo di Noi

Martedì 5 aprile alle 11 l’arbitro internazionale Nicola Rizzoli è stato premiato dalla Fondazione Dopo di Noi Bologna durante una conferenza stampa che si è tenuta in Via Tiarini 22, presso la sede della stessa Fondazione. 

L’arbitro Rizzoli dal 2014 è sostenitore della Fondazione. Leggi qui la Lettera firmata da Rizzoli che racconta l'emozione dell'incontro con i ragazzi di Casa Fuoricasa. 

Rizzoli è stato premiato per il suo impegno sociale con un’opera prestigiosa donata per l’occasione dall’artista Mimmo Paladino: un pallone in ceramica bianca con le firme in platino dei grandi calciatori del passato.

 “Abbiamo premiato Rizzoli perché la sua sensibilità e il suo valore umano sono eccezionali, tanto quanto le sue doti sportive”, afferma Cesira Berardi, Presidente della Fondazione. Un ringraziamento particolare all’artista Mimmo Paladino e il Maestro Ceramista Davide Servadei  della Bottega d’arte Ceramica Gatti di Faenza che ha prodotto l’opera.

Ecco me è andata questa bellissima giornata:

Rizzoli  si è simpaticamente autoinvitato a casa di Elisa e Caterina a Casa di Paola. Le due ragazze  gli hanno spiegato che da un po’ vivono insieme: “Una cucina e l’altra lava i piatti e ci alterniamo”. Ed è in quel momento che Rizzoli si è simpaticamente invitato. “Non siete voi a dover ringraziare me per la mia presenza – ha poi detto rivolto alla Fondazione -  ma io che ringrazio voi per le emozioni che mi trasmettete, perché questo è un progetto geniale, un’idea che funziona e porta risultati" .

Nicola ha poi parlato del rispetto delle regole in campo, dalle complessità di certe norme all’ammonizione a Bonucci nell’ultimo derby di Torino, e di quanto queste regole siano importanti nella vita di tutti i giorni. E ha aggiunto “che ci vuole coraggio a rispettarle, quel coraggio che serve a tutti noi e a questi ragazzi – ha detto rivolgendosi ad alcuni ragazzi con disabilità presenti – dico di avere fiducia e di provare sempre a vivere col sorriso.

L'arbitro è sceso in campo per la Fondazione per la campagna del 5permille.

Ha condotto la conferenza stampa Giuseppe Tassi, Direttore di QS, la testata sportiva di Quotidiano Nazionale. Presenti anche molti giornalisti dei media locali. I principali articoli di rassegna stampa: La Repubblica.it, Il Resto del Carlino, video intervista di Nettuno TV.

Ufficio Stampa: Lucia Alvisi  lucia.alvisi@dopodinoi.org.

Foto Lodi e Foto Schicchi


Documento senza titolo www.fondazionebnc.eu www.marchesini.com www.ibrunelleschi.it www.federfarma-bo.it www.umbertocesari.it www.clarins.it www.emilbanca.it www.fondazionecarisbo.it fondazionedelmonte.it www.carisbo.it www.primehome.it www.paginebianche.it/caselle www.stosacucine.com www.mwmautomotive.com www.lasorbetteria.it-coccolato