Dal 2 all’8 dicembre 2013
Diversamente…TE!


Dal 2 al 8 dicembre 2013 presso la galleria commerciale dell’Ipercoop Centronova, si terrà l’iniziativa “Diversamente…TE!”: una settimana di incontri, esibizioni, laboratori per bambini, presentazione di libri, performance teatrali per sensibilizzare i cittadini riguardo l’inclusione e l’autodeterminazione delle persone con disabilità.

La manifestazione è organizzata in occasione del 3 dicembre, Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità, da Arca di Noè Società Cooperativa Sociale, l’O.N.G. A.I.FO., la Fondazione Le Chiavi di Casa onlus, la Fondazione Dopo di Noi Bologna onlus, l’Associazione DiDì Ad Astra e l’Associazione Alex Zanardi Bimbingamba ed ha ricevuto il Patrocinio della Provincia di Bologna.

Sei organizzazioni non profit che lavorano sul tema della disabilità a livelli trasversali, unite nello sforzo di sensibilizzare sul tema dei diritti delle persone con disabilità per procedere verso il superamento di barriere culturali e per giungere ad una efficace inclusione sociale.

Una bellissima opportunità quindi per i cittadini consumatori del Centro Commerciale Centronova – affermano gli organizzatori - che per una settimana avranno la possibilità di avvicinarsi al mondo eterogeneo della disabilità, per conoscerne anche quegli aspetti che purtroppo, ancora oggi, escludono e spaventano.”

L’iniziativa prevede un calendario ricco e diversificato: si alterneranno coinvolgenti performance teatrali ed esibizioni, mostre di dipinti, ma non mancheranno attività per i più piccoli come laboratori di pittura e di creazione di oggetti natalizi; mentre i più interessati potranno seguire i mini incontri informativi su temi della integrazione scolastica, della riabilitazione, dello sport, dell’autonomia e sulla protezione giuridica delle persone con disabilità.

Per sostenere i progetti degli Enti organizzatori è stata organizzata una ricca Lotteria a premi e verranno allestiti dei Banchetti con oggetti natalizi sabato 7 e domenica 8 dicembre all’esterno del Centro Commerciale.

Il programma dettagliato è disponibile sulla pagina Facebook Diversamente-Te.


Documento senza titolo www.fondazionebnc.eu www.marchesini.com www.ibrunelleschi.it www.federfarma-bo.it www.umbertocesari.it www.clarins.it www.emilbanca.it www.fondazionecarisbo.it fondazionedelmonte.it www.carisbo.it www.primehome.it www.paginebianche.it/caselle www.stosacucine.com www.mwmautomotive.com www.lasorbetteria.it-coccolato