24 marzo 2014
Mostra “Omaggio all’Argentina”

Lunedì 24 marzo alle ore 17:30, presso la sala Rosata di Palazzo Malvezzi, Via Zamboni 13 (sede della Provincia di Bologna) si terrà la presentazione del progetto artistico “Omaggio all’Argentina”. La mostra di pittura, si svolge in collaborazione con la Provincia di Bologna.
Le opere sono state realizzate dal Gruppo “TIARINI 22”, un gruppo formato da artisti con disabilità e artisti professionisti.

Nella mostra, che sarà allestita a Palazzo Malvezzi (dove il gruppo aveva già esposto nel 2009 con “La pittura come emozione”), si è scelto un tema internazionale: ricordare il dramma del Golpe argentino del 24 marzo 1976 per tenere viva la memoria delle migliaia di Vittime Desaparecidos.

Omaggio all’Argentina”, curato da Francesca Cucinotta, propone dodici opere, di cui due opere pittoriche realizzate collettivamente (della misura di un metro per un metro), che danno il titolo alla mostra, perché dedicate al dramma che il popolo argentino visse nei tremendi anni di repressione, e che saranno poste al centro della sala. Le rimanenti opere astratte sono realizzate collettivamente e individualmente.

È stato ottenuto il Patrocinio della Regione Emilia Romagna del Comune di Bologna.


Documento senza titolo www.fondazionebnc.eu www.marchesini.com www.ibrunelleschi.it www.federfarma-bo.it www.umbertocesari.it www.clarins.it www.emilbanca.it www.fondazionecarisbo.it fondazionedelmonte.it www.carisbo.it www.primehome.it www.paginebianche.it/caselle www.stosacucine.com www.mwmautomotive.com www.lasorbetteria.it-coccolato