Casa di Paola

Casa di Paola è un servizio abitativo che ha sede a Crevalcore (Via F.lli Bandiera). Si trova in una zona centrale del paese, vicino ai mezzi di trasporto pubblico, ad un grande centro commerciale e ai principali contesti di socializzazione (chiesa, centri di aggregazione giovanile, parchi pubblici).

L’appartamento, operativo da luglio 2015, attualmente ospita Elisa, Caterina e Roberta, giovani con disabilità che vi convivono dal lunedì al venerdì, con il supporto di un’educatrice. 
Il progetto vuole raggiungere con gradualità, l’obiettivo di una gestione improntata ad una “bassa soglia assistenziale”, ovvero con una presenza di operatori solo in determinate fasce della giornata.

Il servizio di cui capofila è la Fondazione Dopo di Noi, è realizzato in collaborazione con la Cooperativa CADIAI ed è inserito all’interno della rete dei servizi per le persone con disabilità del territorio della Pianura Ovest della AUSL della città di Bologna. Per vedere le foto dell'Inaugurazione clicca qui.


Il progetto è realizzato grazie al contributo di:
Fondazione del Monte di Bologna e di Ravenna, Comune di Crevalcore, Famiglia Bozzoli (in memoria di Paola), Associazione Tarnein, eredi di Daura e Guido Aldini ed altri donatori privati.
Lo svolgimento è finanziato da:
Partecipanti, AUSL di Bologna, Fondazione Dopo di Noi.