Bilancio


Il Bilancio d’esercizio chiuso al 31/12/2017 è composto dallo Stato Patrimoniale, dal Conto Economico e dalla Nota Integrativa, adattati negli schemi di bilancio in relazione alle specifiche esigenze ed alla natura peculiare della Fondazione. Qui di seguito è possibile scaricare l'ultimo Bilancio d'Esercizio: 

BILANCIO 2017



Sintesi attività


Nel corso del 2017 la Fondazione ha svolto le seguenti attività:

Sperimentazione di progetti abitativi: 

1. Servizio Residenziale Diffuso:  Progetti di autonomia abitativa: 31 giovani con disabilità hanno usufruito del Servizio Residenziale Diffuso. Ben 14 di loro stanno sperimentando progetti abitativi stabili. 

2. Appartamenti protetti: Progettualità rivolte a nuclei composti da genitore anziano e figlio ultracinquantenne con disabilità. Nel 2017 la Fondazione ha accompagnato una nuova famiglia ad usufruire di un appartamento protetto.

Interventi individualizzati o di emergenza:  “ritagliati” sulle esigenze del singolo nucleo, vedono il coinvolgimento di differenti professionalità.

Informazione giuridica: prosegue la partecipazione della Fondazione al progetto metropolitano SOStengo! Azioni di valorizzazione e di supporto in tema di amministrazione di sostegno(organizzate 4 iniziative pubbliche per promuovere la figura dell'amministratore di sostegno).

Formazione sul tema del “dopo di noi”:  la Fondazione ha portato la propria esperienza in occasione di 7 convegni/corsi organizzati da altri enti in altre regioni.

Fondazioni in Rete:  la Fondazione partecipa a Fondazioni in Rete,un gruppo informale del quale fanno parte analoghe fondazioni del Veneto,Lombardia e Toscana.

Comunicazione e Raccolta fondi:  per sostenere la realizzazione dei propri progetti la Fondazione promuove incessantemente iniziative di comunicazione e di raccolta fondi. in particolare nel corso del 2017 la Fondazione ha realizzato una campagna di sensibilizzazione a carattere nazionale “Il futuro è oggi!” per la promozione del 5x1000, con protagonista il testimonial Nicola Rizzoli.

Conclusione della prima edizione del Progetto"Vado al Museo".





Documento senza titolo www.enel.it www.marchesini.com www.coopalleanza3-0.it www.federfarma-bo.it www.umbertocesari.it www.clarins.it www.fondazionecarisbo.it fondazionedelmonte.it www.carisbo.it www.primehome.it www.paginebianche.it/caselle www.stosacucine.com www.mwmautomotive.com http://www.fondazionedelmonte.it