Nel 2002 tredici genitori di persone con disabilità diedero vita alla Fondazione Dopo di Noi Bologna per dare risposta alla loro preoccupazione più grande “Cosa sarà di nostro figlio dopo di noi?”

Da allora la Fondazione ha dato sostegno ad oltre 500 famiglie, mettendo a loro disposizione la sensibilità e le competenze professionali utili ad affrontare le tante problematiche che il “dopo di noi” chiama in causa.“Dove abiterà? Chi ne avrà cura? Chi gestirà i risparmi che gli lasceremo?” 

Domande che necessitano risposte coerenti tra loro. 

La Fondazione Dopo di Noi guida i familiari nella graduale costruzione di un “progetto di vita” per il loro parente con disabilità, seguendone tutti gli aspetti, da quelli assistenziali a quelli giuridici e patrimoniali. 

Quando necessario, la Fondazione realizza progetti abitativi alternativi alla casa dei genitori, privilegiando sempre la collaborazione tra la famiglia, l’ente pubblico e il privato sociale.

Le attività si articolano in tre aree principali:

Abitare fuoricasa

Percorsi individualizzati e sostegno ai genitori

Consulenza e informazione giuridica

Scarica qui il nuovo folder di presentazione della Fondazione

Documento senza titolo www.enel.it www.marchesini.com www.coopalleanza3-0.it www.federfarma-bo.it www.umbertocesari.it www.clarins.it www.fondazionecarisbo.it fondazionedelmonte.it www.carisbo.it www.primehome.it www.paginebianche.it/caselle www.stosacucine.com www.mwmautomotive.com http://www.fondazionedelmonte.it